Feel Fluent for Business

Formazione di Inglese per l'azienda

 

/ La palestra delle lingue in azienda

La frustrazione maggiore vissuta da chi ha bisogno di imparare l’inglese per lavorare è sempre la stessa: troppa teoria e studio ma i risultati non arrivano!

 

La soluzione?

 

Fare conversazione frequentemente per sentirsi a proprio agio quando, per lavoro, occorre relazionarsi in lingua inglese.

Tutte le piattaforme online offrono alle aziende corsi di inglese per i dipendenti.

Nella maggior parte dei casi i corsi offerti si concentrano su teoria e grammatica ma includono poca conversazione, spesso considerata un “accessorio” della formazione.

Feel Fluent offre alle aziende una vera e propria palestra delle lingue per consolidare attraverso la pratica tutte le nozioni apprese durante i precedenti corsi tradizionali. L’obiettivo è quello di aiutare i dipendenti dell’azienda a sostenere una conversazione di lavoro in inglese facendolo sentire a proprio agio nella comunicazione

Conversazioni One-to-One o di gruppo, sempre guidate da un moderatore rigorosamente madrelingua che  stimolerà i discenti a parlare e migliorare costantemente.

Feel Fluent eroga le conversazioni online: è sufficiente avere un computer o uno smartphone e una connessione a Internet.

Se parli tre lingue sei trilingue. Se parli due lingue sei bilingue. Se parli una sola lingua, rischi di restare per sempre fuori dal mondo del lavoro

-anonimo

 

/ Come Funziona

Onboarding

I referenti aziendali HR espongono a Feel Fluent le proprie esigenze riguardanti la formazione in Inglese dei dipendenti (numero utenti coinvolti, livello di inglese, frequenza delle conversazioni, etc.)

Piano di formazione

Feel Fluent analizza le esigenze e produce un piano di formazione

Preparazione

I referenti HR verificano il piano proposto e forniscono a Feel Fluent tutti i dettagli per l’impostazione dell’area dedicata all’azienda all’interno della piattaforma

Avvio

Feel Fluent prepara l’area dedicata all’azienda, le utenze e il calendario delle conversazioni, divise per livelli, che gli utenti dovranno  prenotare. Gli utenti riceveranno tutte le informazioni per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma.

Monitoraggio andamento

I referenti HR potranno in qualsiasi momento monitorare la frequenza di partecipazione dei dipendenti alle conversazioni in inglese, attraverso una sezione di reportistica messa a disposizione

/ Formazione efficace

Le conversazioni con i tutor madrelingua sono lo strumento più efficace per garantire un constante miglioramento delle competenze linguistiche dei discenti.

 

I tutor inoltre rileveranno i miglioramenti progressivi e gestiranno gli avanzamenti di livello dei discenti, in modo tale da fornire al dipartimento HR dimostrazioni dell’efficacia della formazione.

 

/ Vorreste saperne di più?

    Ho letto e accetto la Privacy & Cookie Policy