Domande e Risposte

Feel Fluent HOME

 

COME FARE (6)

Il Reservation Helper serve ad identificare le conversazione di gruppo nelle quali ci sia almeno un utente prenotato e ci siano ancora posti liberi.

Lo scopo è quello di evitare di ritrovarsi da soli in una conversazione di gruppo.

Nel caso in cui ci si ritrovi da soli, la conversazione passa in modalità one-to-one e riceve un bonus di 5 minuti extra rispetto ai 15 minuti di una conversazione standard di tipo one-to-one.

Category: COME FARE

Accedi al nostro sito Web il giorno della conversazione prenotata, nella pagina LOGIN-MY FEELFLUENT vedrai l’elenco delle conversazioni prenotate per la giornata in corso e un countdown che ti indicherà il tempo rimanente prima dell’inizio della prima conversazione. Al termine del coutdown , viene visualizzato un pop-up che ti invita ad entrare in classe. È possibile premere il pulsante OK per accedere o il pulsante CANCEL per rinunciare. Se premi il pulsante CANCEL vedrai comunque un link attivo per entrare nella conversazione corrente qualora tu volessi unirti un po ‘più tardi.

Category: COME FARE

Per entrare in una classe non è necessario installare alcun software. Puoi accedere alla nostra classe dal tuo browser. Ecco i requisiti più importanti:

  1. Il browser Chrome perché è il più testato
  2. Un PC o laptop o tablet o cellulare di ultima generazione con webcam
  3. Una connessione WiFi . Ti consigliamo di testare la velocità della tua connessione perchè essa è fondamentale per una buona esperienza in aula
  4. Nel caso in cui tu stia sperimentando una brutta esperienza con la connessione, ti consigliamo di riavviare il tuo computer ed eventualmente anche il tuo router WiFi prima di riconnetterti
Category: COME FARE

Per poter usare Feelfluent è necessario registrarsi alla piattaforma. Per registrarsi accedere al menu REGISTRAZIONE.

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti e sottomesso la richiesta il sistema invia una email di conferma. E’ necesario clickare sul link contenuto nella email per attivare il proprio account. ATTENZIONE: controllare nella cartella della posta indesiderata (SPAM).

La registrazione è gratuita e si completa con l’assegnazione di due talk (gettoni) anch’essi gratuiti. Il primo talk dovrà necessariamente essere usato per prenotare un Level Check, ovvero una conversazione one-to-one di 15 minuti con un nostro madrelingua, che serve per stabilire il proprio livello.

Il secondo talk potrà essere usato per sperimentare una ulteriore conversazione one-to-one o di gruppo.

Category: COME FARE

Gli amministratori possono essere contattati via email a info@feelfluent.com oppure tramite la scheda CONTATTI che si trova nella parte bassa della nostra hompage. 

Category: COME FARE

Per annullare una conversazione devi usare lo strumento MY-BOOKING. Qui puoi trovare la cronologia della tua prenotazione e hai la possibilità di annullare le tue conversazioni future. Ti consigliamo di annullare le conversazioni almeno 4 ore prima che inizino a riprendere la conversazione che hai usato per prenotarle.

Category: COME FARE

CONVERSAZIONI (6)

Per poter prenotare una conversazione è necessario munirsi di TALK. Essi rappresentano una sorta di gettone con il quale si è abilitati alla prenotazione. I talk si acquistano dal nostro sito al link PACCHETTI

Category: CONVERSAZIONI

La durata delle conversazioni di gruppo dipende dal numero di partecipanti. Con Feelfluent è possibile raggiungere un massimo di 5 partecipanti oltre che il tutor.

La durata delle conversazioni segue lo schema seguente:

  • 1 utente = 20 minuti
  • 2 utenti = 30 minuti
  • 3 utenti = 45 minuti
  • 4 e 5 utenti = 60 minuti*

* una conversazione non arriva mai ai 60 minuti esatti ma termina 1, 2 minuti prima per consentire al tutor di spostarsi nella conversazione successiva

Category: CONVERSAZIONI

Una conversazione one-to-one dura 15 minuti perchè commisurata al valore economico utilizzato per la sua prenotazione, ovvero il valore di un solo talk. Se si ritiene di voler trascorrere più tempo con il tutor ci sono due possibilità.

  1. Prenotarsi 2 o più slot di conversazioni one-to-one
  2. Chiedere al tutor di voler usare l’opzione di estensione della conversazione. Ovvero, alla fine dei 15 minuti è possibile usare un ulteriore talk (gettone) per proseguire per altri 15 minuti.
Category: CONVERSAZIONI

I tutor sono dei professionisti madrelingua che conducono la conversazione in una aula. Il tutor ha due ruoli nella conversazione

  1. Fare da conduttore e moderatore della conversazione, con lo scopo di far interaggire in egual misura ogni partecipante e mantenere un ambiente decoroso e rilassante.
  2. Contribuire al migliormento della lingua dell’utente fornendo suggerimenti sulla pronuncia e sulle modalità di esposizione
Category: CONVERSAZIONI

Il Level Check è una conversazione one-to-one che si fa per stabilire il proprio livello. La prima conversazione subito dopo la registrazione è un Level Check.

L’assegnazione del livello è fondamentale per poter poi prenotare le conversazioni successive. Infatti, sarà consentito prenotare solo conversazioni del proprio livello.

E’ possibile cambiare il proprio livello prenotando un nuovo Level Check. Queste conversazioni si possono prenotare accedendo al menu PRENOTA e localizzando il sottomenu LEVEL CHECK.

Category: CONVERSAZIONI

I motivi possono essere 2

  1. Non sei loggato alla nostra piattaforma. Solo gli utenti registrati e loggati possono prenotare una conversazione
  2. La prenotazione è chiusa. Infatti, è possibile prenotare una conversazione fino a 2 ore prima del suo inzio.
Categories: CONVERSAZIONI, PROBLEMI

COSTI (4)

Il costo di un talk dipende dal pacchetto che viene comprato. Per maggiori informazioni accedere direttamente al nostro menu PRICING .

Se consideriamo il pacchetto da 8 talk, che è quello che viene venduto di più, un talk costa appena 6 €.

Category: COSTI

Il riaccreditamente di un talk usato per una prenotazione di una conversazione avviene solo se la cancellazione si sottomette entro le 4 ore precedenti l’inizio della conversazione.

Gli istanti della cancellazione sono tracciati in automatico dai nostri strumenti per cui, se pensi di aver cancellato la conversazione prima delle 4 ore, inviaci via email qualsiasi informazione che hai a disposizione affinchè si possano fare le indagini in merito. In caso di errore del sistema non si sarà alcun problema a riaccreditare il talk perso.

Categories: COSTI, PROBLEMI

I nostri sistemi mandano una ricevuta in automatico all’atto dell’acquisto dei talk. La fattura non scatta in automatico. Qualora ci fosse la necessità di avere subito una fattura potete contattarci al nostro indirizzo e-mail info@feelfluent.com.

Categories: COSTI, PROBLEMI

Per usare la piattaforma gratuitamente è necessario avere dei talk in regalo (talk award). Di seguito i casi in cui è possibile avere talk award in regalo

  1. Alla registrazione si ricevono 2 talk in omaggio
  2. Durante le fasi di test delle nuove funzionalità Feelfluent utilizza un sottoinsieme di utenti (early adopters) ai quali assegna dei talk per testare la piattaforma.
  3. Se un utente segnala un amico e questo amico compra un pacchetto da 8 talk. Per l’omaggio è necessario segnalare via email a info@feelfluent.com il nome dell’amico segnalato.
Category: COSTI

DOMANDE GENERALI (2)

Feelfluent è una piattaforma focalizzata sulla pratica delle lingua Inglese*.

Non è dunque una piattaforma per l’insegnamento della lingua. Non prevede dunque alcuno studio/ripasso della struttura della lingua e neanche compiti per casa.

Feelfluent è considerato la PALESTRA DELLE LINGUE e l’attività di pratica si svolge attraverso conversazioni reali all’interno delle nostre video chat.

Le nostre conversazioni avvengono in un clima rilassante ed amichevole ed estremamente piacevole.

 

*Stiamo lavorando per avviare la pratica anche su altre lingue (se hai delle esigenze del genere contattati via email a info@feelfluent.com)

 

I termini di utilizzo sono dettagliati al link TERMINI DI UTILIZZO

Comunque, le condizioni base sono le seguenti

  • POLITICA DI CANCELLAZIONE: è possibile cancellare fino a 4 ore prima che la conversazioni inizi per ottenere il riaccreditamento del talk usato per la conversazione. Questo riaccreditamento avviene in automatico.
  • POLITICA DI PRENOTAZIONE: è possibile prenotare fino a 2 ore prima della conversazione
  • POLITICA DI RIACCREDITAMENTO DEL TALK PER PROBLEMI CON LA SESSIONE: se tutti gli utenti prenotati alla conversazione segnalano l’impossibilità di accedere all’aula per problemi tecnici il talk sarà restituito a tutti. In tal caso sarà necessario inviare una email per segnalare il problema.
  • RIACCREDITAMENTO DEL TALK PERCHE’ IL TUTOR NON SI E’ PRESENTATO: questo è uno scenario estremo che non è compatibile con gli accordi che regolamentano il rapporto di lavoro tra Feelfluent e i suoi tutor. Detto ciò, potrebbe accadere un impedimento dell’ultimo momento al tutor che gli impedisce di poter partecipare alla conversazione. In tal caso il talk sarà riaccreditato previa segnalazione via email.

contatto email: info@feelfuent.com

PROBLEMI (5)

Assicurasi si usare il browser Chrome per accedere alle aule virtuali. Questo è il browser più usato e testato con la nostra piattaforma. In caso il browser sia quello indicato suggeriamo di uscire e rientrare in aula (se ci sono troppe applicazioni aperte chiuderle e, se necessario riavviare il computer).

Gli utenti che usano altri browser hanno segnalato di vedere solo una  schermata bianca o nera.

Category: PROBLEMI

L’eco della propria voce è tipico di tutti i sistemi di chat audio. La tecnologia usata da Feelfluent è avanzata e riduce notevolmente questo problema ma, se dovesse presentarsi, sarà necessario usare una cuffietta auricolare (quella che generalmente si usa con il cellulare è ottima).

Category: PROBLEMI

Il riaccreditamente di un talk usato per una prenotazione di una conversazione avviene solo se la cancellazione si sottomette entro le 4 ore precedenti l’inizio della conversazione.

Gli istanti della cancellazione sono tracciati in automatico dai nostri strumenti per cui, se pensi di aver cancellato la conversazione prima delle 4 ore, inviaci via email qualsiasi informazione che hai a disposizione affinchè si possano fare le indagini in merito. In caso di errore del sistema non si sarà alcun problema a riaccreditare il talk perso.

Categories: COSTI, PROBLEMI

I nostri sistemi mandano una ricevuta in automatico all’atto dell’acquisto dei talk. La fattura non scatta in automatico. Qualora ci fosse la necessità di avere subito una fattura potete contattarci al nostro indirizzo e-mail info@feelfluent.com.

Categories: COSTI, PROBLEMI

I motivi possono essere 2

  1. Non sei loggato alla nostra piattaforma. Solo gli utenti registrati e loggati possono prenotare una conversazione
  2. La prenotazione è chiusa. Infatti, è possibile prenotare una conversazione fino a 2 ore prima del suo inzio.
Categories: CONVERSAZIONI, PROBLEMI

Load More

domande-e-risposte-feel-fluent