Basta un corso di lingua per imparare l’inglese?

Basta un corso di lingua per imparare inglese

È sempre il momento giusto per decidere di iniziare un corso di lingua inglese, ma trovare quello che fa al caso tuo con tutte le offerte che ci sono in giro può essere più complicato del previsto

Iniziamo con il dire che ormai sono sempre di più le persone di ogni fascia di età che decidono di iniziare un corso d’inglese. Non parliamo solo di ragazzi in età scolastica, ma anche e soprattutto tanti professionisti di vario genere che riescono a trovare nuove opportunità lavorative o a migliorare quelle già esistenti grazie alle nuove skills linguistiche che riescono ad imparare.

 

Approcci comuni per imparare l’inglese

Gli approcci all’apprendimento di una nuova lingua sono diversi e ognuno ha la sua validità, ma non tutti si rivelano adatti alle varie esigenze delle persone. In tanti si affannano in lunghe e intricate lezioni di grammatica, partendo da un livello base per poi proseguire verso degli step più avanzati. Malgrado lo studio delle regole grammaticali sia di base un buon tipo di approccio, il rischio è quello di arrivare al punto di conoscere sì le regole, ma non saperle applicare in quanto non si è in grado di riconoscere i contesti adeguati nel quale usarle.

 

Il modo migliore per imparare l’inglese

Per questo motivo Feel Fluent offre una piattaforma totalmente innovativa, una vera e propria palestra dove praticare i concetti che vengono man mano assimilati lezione dopo lezione in conversazioni one to one con dei tutor esperti e pronti a guidarvi in ogni aspetto della lingua inglese.

Uno dei fattori che rischia di allontanare le persone dall’apprendimento di una nuova lingua e il percorso all’interno di un corso è l’elevato numero di compiti e task che vengono assegnati agli studenti. Viviamo vite frenetiche con tanti impegni tra lavoro, famiglia e relazioni sociali e – avendo già poco tempo a disposizione, diventa sempre più complicato ritagliarsi degli spazi per studiare.

Proprio questo è il motivo alla base della scelta di Feel Fluent, che non assegna  compiti ma semplicemente fa praticare la lingua ai suoi studenti. Questo permette a tutti coloro che scelgono di imparare la lingua inglese tramite questa piattaforma di decidere il loro livello di coinvolgimento e di dedicarsi a lezioni e approfondimenti in base alle loro disponibilità.
Feel Fluent è semplicissimo da usare: basta iscriversi al sito feelfluent.com, dare un’occhiata al calendario delle lezioni e scegliere la conversazione alla quale si vuole partecipare.

Chiaramente puoi accedere solamente a delle lezioni adatte al tuo livello attuale. Un incentivo in più per iniziare a praticare e migliorare l’inglese, per avanzare via via di livello.

Iscriviti gratuitamente su Feel Fluent, le prime 2 conversazioni in inglese sono in omaggio!

basta-un-corso-di-lingua-per-imparare-l-039-inglese-feel-fluent